Pisa, Tirrenia SUP Toscana Italy - SurfTribe.it

Come arrivare da:


Sei in: » Europa » Italy » Toscana » Pisa (PI) »

Pisa Tirrenia

Alta Pressione Inverno: venti da terra generalmente rafficati sottocosta, meglio quando la direzione e da N Sole: le brezze estive di maestrale raggiungono raramente delle intensità rilevanti ed hanno una durata di poche ore; le poche occasioni si riscontrano con pressioni fortemente in aumento. Bassa pressione: buono lo scirocco con possibilità di onda che vada in relazione all'intensità del vento e del moto ondoso proveniente da libeccio o ponente. Le onde di sabbia non hanno un picco particolarmente preciso. Molto difficoltoso uscire con il libeccio a causa dei grossi frangenti fino a riva. Meglio con il ponente. Discipline abituali: tutte; buono per i principianti: grazie ai fondali sabbiosi, non ci sono pericoli. Concentrazione di praticanti: pochi. Come arrivarci: da Maina di Pisa seguendo la litoranea oppure venendo da sud da Livorno e dalla Firenze Porto. Punti dl uscita: spiagge libere o Bagno Lido. Non ci sono parcheggi sul mare. Percorsi consigliai: navigazione lungo costa, non pericolosa.

Beach Break che lavora con piccole mareggiate da SO senza vento.


Come arrivare

Lo spot si trova a Tirrenia.


I lati negativi

Ancora non ne conosciamo, comunicatecelo


Hourly Forecast 8 days
A proposito di...

Pisa (PI)

Pisa è un comune della Toscana ed il capoluogo della omonima provincia. Ospita il più importante aeroporto della Regione, il "Galileo Galilei". Ed è sede di ben tre istituzioni universitarie. Tra i monumenti più importanti della città vi è - nella celebre Piazza dei Miracoli, dichiarata patrimonio dell'umanità - la cattedrale costruita in marmo tra il 1064 ed il 1118, in stile romanico, con i suoi portali in bronzo di Bonanno Pisano ed il pulpito di Giovanni Pisano. Nella piazza svetta la caratteristica Torre pendente del XII secolo, alta 55 metri, che acquisì la sua caratteristica inclinazione immediatamente dopo l'inizio della sua costruzione. Da notare la presenza di almeno tre torri pendenti, una, la più nota, in Piazza dei Miracoli vicina all'estremità nord della centrale Via Santa Maria, accanto al duomo; la seconda costituita dal campanile della Chiesa di San Nicola, all'estremità opposta di Via Santa Maria, vicino al Lungarno; la terza, a metà strada del lungofiume delle Piagge situato nella parte est della città, è il campanile della chiesa di San Michele degli Scalzi (in questo caso anche la chiesa è pendente).

Toscana

La Toscana è una regione dell'Italia Centrale di 3,5 milioni di abitanti, con capoluogo Firenze. A ovest confina con il Mar Ligure e l'Arcipelago Toscano, a nord-ovest con la Liguria, a nord con l'Emilia-Romagna, a est con le Marche e l'Umbria, a sud con il Lazio.

Geografia
Sia a nord che a est la Toscana è circondata dagli Appennini, ma il territorio è prevalentemente collinare. Gli altri rilievi importanti della regione sono le Colline del Chianti, che addolciscono le campagne tra Siena e Firenze), le Colline Metallifere, che separano l'entroterra meridionale pisano dalla Maremma, i Monti Pisani tra Pisa e Lucca, il Monte Amiata, antico vulcano ormai spento che svetta tra le province di Siena e Grosseto, e il Pratomagno, che è quasi completamente circondato dall'Arno e divide la parte appenninica dell'aretino, il Casentino, dal Valdarno superiore fiorentino.

Il fiume principale è l'Arno. In territorio toscano si trova la sorgente del Tevere. Nell'Arcipelago Toscano l'isola principale è l'Isola d'Elba.

Street View
Video